Archive for December, 2023
The Power of a Smile
non so perché sono attratto da questo genere di video
forse semplicemente perchĂ© mi rimandano indietro un’immagine di una societĂ bella e genuina in cui vivere
Carry Hopkins, caught in providence
No commentscose che mi ricordo #1
sì, ricordo abbastanza bene
ricordo che Massimo (List) era venuto a casa nostra, per parlare di questo viaggio… questo campeggio…
dove sarebbero venuti anche Alessandro e Stefano
e (questo non lo ricordo bene) forse lui fece un discorso a mamma del tipo “Francesco dovrebbe venire, gli farebbe bene”
e invece, io non andai.
sono rimasto con la mamma.
in qualche modo è come se io avessi paura. perchĂ© mamma COMUNQUE non sarebbe venuta. e in parte, anche paura dell’acqua (…)
perchĂ© io sentivo che sarebbe stata una vacanza a base d’acqua: canoa, gommoni, immersioni, andare con la testa sott’acqua etc etc
e forse Massimo voleva intendere: sarebbe bene che Francesco impari a staccarsi un po’ da te.
ora, non so se si parla proprio della stessissima vacanza, ma qualche giorno fa Massimo (List) mi ha inviato varie foto… sarĂ stato l’84? 85? 86?
chissà se la mia vita sarebbe stata diversa, se fossi andato in quella vacanza 🙂
cmq, in altre occasioni invece mi ricordo che io c’ero andato. Tipo a Sorrento, dove (se ben ricordo) c’erano i genitori di Massimo (List)
però lì non c’erano Stefano e Alessandro
e sì, mi ricordo che lì feci il bagno (con salvagente) saltando da una barca, dove l’acqua era “profonda 500 metri” (boh, ricordo questa cifra)
vi lascio con le parole di Massimo (List)
E’ una foto di una diapositiva mi è difficile dirti l’anno esatto. Tieni conto che per molti anni negli anni 80/90 Massimo veniva sempre in vacanza con me Elena e Ale e Ste. Io avevo prima una tenda grande e poi un carrello tenda. Lui si portava la sua tenda personale. Ad Ischia si portò anche il gommone. Poi a volte siamo andati in vacanza io e Massimo nel Gargano. La foto che ho inviato a Milly era sul Gargano. Si portò una barca con la vela. Era bellissimo esplorammo tutta la costa entrando a nuoto nelle grotte. Una volta entrammo in una grotta buia e da sotto filtrava la luce. Ci immergemmo e sbucammo dall’altra parte. Non avevamo orari. Io cucinavo. Lui faceva il caffè. Bei tempi che ricordo sempre con piacere. Se trovo altre foto te le mando. Ti abbraccio
Grazie mille Massimo.
sei stato un grande amico per papĂ
lui ovviamente non me l’ha mai detto espressamente. ma, boh, sono sensazioni così chiare e intangibili, ed è bello che sia così
No comments